Padova Vintage Festival - sfilata tram

Venerdì 8 luglio: la moda si mette in movimento e lo fa sfilando in tram, dal Capolinea di Pontevigodarzere, attraversando l’intera città di Padova. Abiti icona, dagli anni ‘50 agli anni ’70, a diretto contatto con il pubblico, che fungono da anteprima di quello che sarà il Padova Vintage Festival 2011, dal 9 all’11 Settembre, che nella passata edizione ha avuto il più alto numero di presenze dei festival di settore italiani, confermando il successo del suo format eclettico e innovativo. Si è trattata di una sfilata di sei outfit accuratamente scelti tra gli archivi messi a disposizione da collezionisti privati, fusi in un mix&matches di colori e combinazioni.
Clicca sull’immagine qui sotto per visualizzare il video.


Abiti icona dagli anni ’50 agli anni ’70 in movimento attraverso la città di Padova. Modernità e retrò a diretto contatto con il pubblico: la preview della nuova edizione del Padova Vintage Festival. Giovani ma affermate modelle e modelli (Benetton, Converse, Diadora, Lower Alpine) in una location insolita ma non casuale. 

Protagonista è la commistione tra passato e presente all’interno di un mezzo contemporaneo dal sapore antico, melting pot di culture ed estrazioni sociali diverse, per trasmettere l’idea di un Festival accessibile a tutti, dove la moda attinge dai decenni passati e risponde alle esigenze della contemporaneità. Rivisitazione del passato, ma paradossalmente viva espressione del nostro tempo. 
Moda, performance e cittadini vengono inglobati in un unicum esplosivo, anticipando l’originalità di quella che sarà la seconda edizione del Padova Vintage Festival che si terrà all’interno del Palazzo S.Gaetano il 9, 10, 11 Settembre  2011.

Foto: Giulio Petrocco – www.giuliopetrocco.com

Le immagini della sfilata su Facebook e su Tillate.com.

 

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=UKtqJn8vnaQ&feature=player_embedded#at=21]

 

PADOVA VINTAGE FESTIVAL, 9 – 10 – 11 SETTEMBRE

Padova Vintage Festival 2011

Conaltrimezzi seguirà da vicino l’evento tra incontri, anteprime e interviste. Rimanete sintonizzati. Qui di seguito le coordinate dell’evento:

Padova Vintage Festival su Facebook
Mail: info@vintagefestival.org

Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )