Associazione

L’Associazione Culturale ConAltriMezzi è sorta al fine di creare e promuovere eventi culturali, contest letterari, iniziative editoriali, appuntamenti ricreativi e di aggregazione all’insegna della creatività, della contemporaneità, della multidisciplinarietà, della multimedialità e del divertimento.

Scusate se è poco…

CAM inoltre si propone come media partner per eventi, festival, rassegne mainstream o indipendenti, create o promosse da qualsiasi altra realtà che condivida il medesimo spirito, sia al livello di supporto promozionale che di contributo curatoriale e artistico.

Così come per la nostra webzine, cerchiamo sempre di incentivare un approccio giovane e fresco, conservando un’attitudine ironica e non troppo istituzionale per le nostre attività. Questo perché noi crediamo che la cultura dev’essere una cosa seria ma non troppo seriosa.

 

CAM WITH US! IL PIACERE DELLA CULTURA

Lo scopo della nostra associazione è godere. Il piacere della cultura, per noi fondamentale, non è quello dannunziano né quello dei likes su Facebook. Per noi significa condividere momenti di aggregazione e confronto reali e appaganti, divulgando la cultura attraverso mezzi alternativi e accattivanti. Per noi non solo è possibile mescolare tra loro la narrativa emergente, l’arte contemporanea e digitale, la satira, la grafica, il teatro e il cinema indipendente, ma è un modo per dimostrare che fare e fruire cultura non è assolutamente una cosa noiosa.

CAM-WITH-US-banner

 

Breve storia

L’Associazione Culturale ConAltriMezzi nasce nel febbraio 2013. Al compimento del terzo anno d’età, incredibile ma vero, ConAltriMezzi ha deciso di cambiare pelle e di trasformarsi in qualcosa di diverso. Il blog non ci bastava più e le richieste di collaborazione che arrivavano ogni mese ci hanno convinto a compiere un ulteriore passo in avanti.

Nato in seno all’Università di Padova – Facoltà di Lettere e Filosofia – come realtà redazionale e gruppo informale, il team di CAM si è reso conto di non potersi limitare alla webzine, attiva sulla rete e sui social, ma di doversi evolvere in una crew affiatata di agitatori culturali, date le numerose collaborazioni accumulate e le iniziative offline maturate in breve tempo.

Perciò all’attività redazionale abbiamo cominciato ad affiancarne un’altra di promoter culturali a 360°, mantenendo il focus sulle nostre più grandi passioni: la narrativa, la letteratura emergente, le discipline umanistiche svelate, fruite, condivise, contaminate in maniera assolutamente cool e attuale.

 

Tessera

Il costo della tessera associativa annuale è pari a 10€. I tesserati potranno in questo modo partecipare alle nostre iniziative, essere informati sui nostri prossimi appuntamenti cool-turali e ricevere, al momento del tesseramento, dei gadget firmati CAM oltre alle le nostre pubblicazioni digitali, presenti e future.

 

Presidente:
Tommaso De Beni

 

Vicepresidente:
Alberto Bullado

Tesoriere:
Giulia Cupani

 

Segretario:
Emanuele Caon

 

Soci fondatori:
Alberto Bullado, Alice Campagnaro, Emanuele Caon, Giulia Cupani, Tommaso De Beni, Antonio Lauriola, Paolo Radin, Isacco Tognon

 

 CAM-WITH-US-locandina-web-associazione