CAM, #LitBlogStorm @Fiera delle Parole

#LitBlogStorm: il dibattito letterario nell’era del web

ConAltriMezzi, rivista online, blog di cultura e attualità, e collettivo volto alla promozione di narrativa under 30 per mezzo di particolari iniziative editoriali, presenta al pubblico #LitBlogStorm, una campagna culturale online nata da una tavola rotonda tra blogger che si è svolta all’ultima edizione del Festivaletteratura di Mantova.

Cos’è #LitBlogStorm? Si tratta di una sigla in grado di convogliare una serie di interventi online in una sorta di dibattito collettivo sul fenomeno della critica letteraria portata avanti dai cosiddetti litblog – blog letterari, webzine, magazine online, siti specializzati, forum e community.

Un’occasione per interrogarsi sul futuro della letteratura e della critica ai tempi del web e per proporre delle analisi a proposito delle dinamiche attuali che coinvolgono la promozione e la divulgazione della cultura e della letteratura attraverso i nuovi media e i litblog.

#LitBlogStorm è inoltre un esperimento di aggregazione inedito e virale volto al tentativo di creare massa critica, di misurare l’interesse e la partecipazione dei litblog chiamati a “fare corpo comune”, di discutere eventuali obiettivi comuni e di favorire la comprensione del fenomeno ad un pubblico più vasto ed eterogeneo.

Prima conferenza su #LitBlogStorm
Fiera delle Parole
Sabato 13 ottobre, ore 12.00, Centro Culturale San Gaetano
via Altinate 71, Padova


Visualizzazione ingrandita della mappa

Cos’è #LitBlogStorm? Com’è nata questa iniziativa? Qual è lo scopo del progetto? Quali sono i temi di dibattito? Come si partecipa?
More info here.

Segui l’evento su Twitter tramite l’hashtag #LitBlogStorm.

 

Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )