Cos’è CAM?

ConAltriMezzi è una Rivista Online, un’Associazione Culturale, un gruppo di giovani promoter con la passione per la narrativa, la letteratura emergente, le discipline umanistiche svelate, fruite, condivise, contaminate in maniera cool e attuale.

CAM-associazione-rivista-narrativa-banner

 

RIVISTA ONLINE
di cultura e attualità, letteratura e comunicazione, arte, creatività e molto altro.

Un magazine eterogeneo, interdisciplinare e multimediale. I focus e le tematiche sono molteplici: a cominciare dalle nostre più grandi passioni – discipline umanistiche – fino all’illustrazione, al design, al fumetto, alla satira, al mondo del web e alla cronaca di costume.

Uno dei nostri tratti distintivi consiste nell’adottare un approccio creativo nella creazione di post e rubriche e nel divulgare contenuti freschi, accattivanti e al passo con il web 2.0. Per noi è inoltre fondamentale curare il nostro aspetto grafico e lavorare su una fruizione sempre più easy e popolare, adattata a un pubblico trasversale o di under 30 e nativi digitali.

Crediamo molto nell’interdisciplinarietà e nella multimedialità della comunicazione. Per questo motivo cercheremo sempre di più di sfruttare tecnologie digitali e nello stesso tempo conservare un registro ironico, alternando contenuti scanzonati con quelli più seri e strutturati.

 

ASSOCIAZIONE
Nel febbraio 2013 abbiamo creato l’Associazione Culturale ConAltriMezzi, sorta al fine di creare e promuovere eventi, contest letterari, iniziative editoriali, appuntamenti ricreativi e di aggregazione all’insegna della creatività, della contemporaneità, dell’interdisciplinarietà, della multimedialità e del divertimento.

Lavoriamo e ci proponiamo spesso come media partner per eventi, festival, rassegne mainstream o indipendenti, create o promosse da qualsiasi altra realtà che condivida il medesimo spirito, sia a livello di supporto promozionale che di contributo curatoriale e artistico.

Maggiori informazioni qui.

 

NARRATIVA
All’attività redazionale e a quella di promozione culturale, CAM ne affianca una terza come gruppo di lettura, valutazione e valorizzazione di testi narrativi che arrivano alla redazione soprattutto via web.

Grazie alla nostra attività di scouting letterario cerchiamo di creare particolari iniziative editoriali e portare avanti collane di narrativa emergente come Write not die, una serie di antologie digitali inedite di autori under 30, e, in futuro, di pamphlet di cultura pop.

 

Per mettersi in contatto con noi scrivete a:

conaltrimezzi@gmail.com

Oppure seguiteci sui nostri profili di Facebook e su Twitter.