infrascritture-contest-blog

 

ConAltriMezzi, assieme all’associazione dei Giovani Europei, Nube, il Progetto Giovani e l’Università di Padova, sta organizzando INFRASCRITTURE. Spazi urbani nelle letterature europee contemporanee, convegno che avrà luogo presso il Centro Universitario di via Zabarella 82 a Padova il 16 e il 17 maggio 2013 e che vedrà presenti come ospiti scrittori italiani e internazionali (tra pochi giorni potrete consultare il programma dettagliato della rassegna sul nostro blog).

Ecco il programma completo dell’intera rassegna, che potete anche scaricare in formato pdf.

 

INFRASCRITTURE-banner-programma

 

Per l’occasione, la neonata associazione culturale ConAltriMezzi, ha deciso di promuovere un piccolo contest letterario rivolto ad esordienti e scrittori under 35. Ecco le regole e i requisiti del contest:

 

  • Il racconto deve avere come tema o ambientazione una città italiana o straniera.
  • Verranno presi maggiormente in considerazione i racconti che svilupperanno in maniera ironica e originale il tema o l’ambientazione urbana.
  • Il taglio umoristico non è obbligatorio ma sollecitato e apprezzato.
  • Per partecipare occorre inviare il proprio racconto di massimo 5000 battute non oltre venerdì 10 maggio.

 

La redazione di CAM selezionerà i tre racconti finalisti e li pubblicherà su questo blog.  Questi verranno letti da un nostro attore professionista, Emanuele Piovene, durante la serata della premiazione, al cospetto del pubblico che avrà in questo modo la possibilità di votare, in via del tutto anonima, il suo racconto preferito.

L’autore del racconto che avrà totalizzato maggiori preferenze riceverà come premio un buono pari a 100 € spendibili in qualsiasi Libreria Feltrinelli.

Coloro che vorranno partecipare al contest dovranno inviare i propri contributi all’indirizzo di posta elettronica poesie-racconti@hotmail.it, indicando come oggetto della mail Infrascritture-nome dell’autore, non oltre venerdì 10 maggio ore 12.00.

La serata di premiazione avverrà giovedì 16 maggio, a partire dalle 20.30, all’Enoteca Il Gottino, in via delle Piazze 16, Padova.

Apriranno le letture di alcuni brani degli autori ospiti di Infrascritture e di Luca Lunardi. Verso le 22.00 invece si comincerà con la premiazione del contest durante la quale verranno letti i tre racconti finalisti: sollecitiamo tutti quanti a far parte della giuria popolare.

Ad allietare la serata le musiche di Pietro Berselli, aperitivi e un piccolo buffet. Non mancate!

Per ulteriori informazioni scriveteci all’indirizzo conaltrimezzi@hotmail.it o rimanete aggiornati tramite i nostri canali Facebook e Twitter.

Buona scrittura!

Rimani aggiornato con noi tramite l’evento su Facebook:
facebook-logo

 

Infrascritture-loghi-credits
Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )