Write not die - anteprima blog

È uscito WRITE NOT DIE, raccolta di racconti inediti curata da ConAltriMezzi, edita da Cleup (Cooperativa Libraria Editrice Università di Padova). Prefazione di Guido Baldassarri.

12 racconti. 12 autori under 30. Padova, la sua università, migliaia di studenti tra i quali vibra una passione nascosta e senza voce: sogni e idee che spesso non trovano realizzazione, che rimangono impressi in pagine che nessuno leggerà mai. Una realtà che ConAltriMezzi, gruppo di lavoro e rivista online di cultura ed attualità, ha cercato di portare a galla in questa raccolta. Ecco il senso di Write not die: spezzare la maledizione, scrivere e non lasciare che sia il tempo a portarsi dietro le fatiche, le fantasie e le ambizioni di chi scrive. Da tempo CAM cerca di valorizzare e coinvolgere nel proprio progetto nuove forze pronte a condividere le medesime passioni ed in questo caso ha deciso di farlo per mezzo di una raccolta di racconti, costruita volutamente su una molteplicità di autori, e dunque su una molteplicità di forme narrative. Un lavoro di selezione che infine ha condotto a questo libro, che non vuole limitarsi a un solo episodio e che spera di rinnovarsi in una collana che, nel bene e nel male, sia in grado di offrire una fotografia di una realtà ‘sommersa’ per troppo tempo taciuta.

«Lo scrivere, poco o tanto, è anche occasione di conoscenza, di sé e degli altri, di riflessione, di autoanalisi. (…) Scrivere ha sempre delle conseguenze, in primo luogo su chi scrive. Il compito del lettore, in questo caso, è quello di seguire con attenzione intenzioni, ambizioni e anche paure delle nuove generazioni che si affacciano agli orizzonti della scrittura e del senso»
Guido Baldassarri

WRITE NOT DIE contiene racconti di:

Antonio Lauriola
Alberto Bullado
Chiara Pasin
Isacco Tognon
Tommaso De Beni
Martina Daraio
Mattia Gazziero
Damiano Gui
Massimo De Beni
Emanuele Caon
Rosita Pederzolli
Stefano Renga

  • Per ordinare o acquistare il libro clicca sulla copertina di WRITE NOT DIE qui sotto.
WRITE NOT DIE - copertina

2 commenti a “ È uscito WRITE NOT DIE ”

  1. Ciao, ne approfitto per segnalarvi che ho aggiunto il libro alla mia libreria su Anobii e postato un commento sulle pagine del mio blog.
    Complimenti per il buon livello dei testi e per il risultato complessivo della raccolta proposta ^_^

    Rispondi
  2. Aury

    Aury

    Mi è capitato il vostro libro tra le mani. Mi è piaciuto un sacco e non vedo l’ora di leggere le prossime raccolte (vi auguro siano tante!).
    Voglio fare i complimenti a Stefano Renga e spero di vedere presto un romanzo di Antonio Lauriola.

    Continuate così!

    Rispondi
Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )