Literary Jukebox

Abbinare un passo letterario a un disco: idea semplicissima ed efficace per un Tumblr minimale nato dalla creatrice di Brain Pickings. Chapeau. 

Le cose belle, in qualsiasi campo, possono essere delle idee semplici ma realizzate bene. Ecco un chiaro esempio: Literary Jukebox, partorita da quell’interessante officina che prende il nome di Brain Pickings, di Maria Popova, un raccoglitore settimanale (esce di domenica) di cose interessanti per cacciatori di perle, genialità assortite, cibo per menti curiose.

Dicevo, Literary Jukebox, un blog minimale, una quote letteraria per ogni post, accompagnata da un disco come sottofondo musicale. Un link su iTunes per i dischi e uno su Amazon per i libri, giusto per andarsi a prendere l’originale con un click.

«Quotes from beloved books, each thematically matched with a song»

 

Literary Jukebox banner

 

Semplicissimo, ma, come dicevo, ben fatto. Un’idea molto basic ma sviluppata attraverso Tumblr in modo funzionale e intelligente. Gli utenti possono così sfogliare a piacimento i post con il passo letterario e la citazione musicale, andarsi a prendere le fonti attraverso i link ai market place e condividere il tutto sui social.

Giusto per far contenti tutti.

Se poi avete qualche match da contestare o consigliare, magari segnalatelo direttamente all’autrice con un tweet.

 

LINK: Literary Jukebox | Brain Pickings | Maria Popova

Literary Jukebox Screenshot
Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )