I booktrailer sono molto utili, perché il 90% dei booktrailer fa cagare. Quindi sai che quei libri non li prenderai manco per sogno. Al contrario, il booktrailer di Scrivere è geniale, epico e con una profonda morale. Per queste ragioni è probabilmente il miglior booktrailer del miglior libro mai scritto.

«Con trenta libri alle spalle credo di essere pronto per rispondere ai tanti giovani che mi chiedono consigli su come intraprendere questo straordinario percorso. In SCRIVERE troverete il mio metodo di lavoro e tutto quello che ho imparato sulla scrittura durante lunghi anni di pratica e dedizione. Spero che vi piaccia.
In attesa che il saggio non raggiunga le librerie, ecco il booktrailer»

L’artefice di tutto ciò è Leonardo De Luca, creatore dei blog Libri mai scritti, Lifehacks.it e redattore di Finzioni, nonché scrittore di uno dei migliori libri che non leggerete mai.

Ecco un po’ di titoli e vecchi successi di Leonardo.

Di certo questo bellissimo booktrailer – “un accrocchio fatto di immagini coi copyright giusti trovate su internet, template video, testi e ore passate a capire come funziona il software” come ci confessa l’autore – creererà un sacco di attesa attorno a questo libro (almeno tanto quanto quello immaginario che avevamo rappresentato un po’ di tempo fa), perché lì fuori sono in molti a desiderare di diventare scrittori per rimorchiare, come Marco Cubeddu.

Scrivere potrebbe quindi essere uno dei casi letterari dell’anno, uno dei best seller sotto l’albero di maggior successo, la guida che potrebbe condurre tanti lettori forti e scrittori wannabe alla ribalta letteraria e quindi sessuale, malgrado, come dice lo stesso autore, i suoi famosi 8 passi non serviranno a un bel niente.

Ad ogni modo ricordatevi di mangiare tanta verdura, che fa bene.

SCRIVERE_full
Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )