Valdagno_che_legge

Torna l’appuntamento con Valdagno che Legge dopo l’esperienza dell’edizione 2012.

Sabato 25 maggio, siamo lieti di invitarvi a Valdagno (VI) nella splendida cornice di Palazzo Festari, alle 18:00. L’incontro pubblico, intitolato Nuovi media e critica letteraria, sarà un’occasione per tornare a discutere di un tema che ci sta particolarmente a cuore attraverso un dibattito – tavola rotonda tra Alberto Bullado, blogger e caporedattore di Agorà TwainMorgan Palmas, fondatore di Sul Romanzo, e Antonio Lauriola della redazione di ConAltriMezzi.

#LitBlogStorm, termine nato dalla fusione di Lit Blog – con cui si identificano i blog dedicati alla letteratura – e storm, tempesta, è diventato l’etichetta di un movimento che vuole indagare e, allo stesso tempo, far esplodere il dibattito e le azioni degli ‘operatori culturali’ del web (utenti, blogger, lettori, editor, scrittori, giornalisti, critici, ecc.) attraverso il coinvolgimento degli stessi e l’apertura a un pubblico vasto il più possibile.

Valdagno che legge sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione attuale della blogosfera culturale, con un occhio particolare per quella letteraria: cosa sono i Lit Blog? qual è il loro peso sul mondo dell’editoria? e della critica? il web è davvero un mezzo democratico per fare e trasmettere cultura? Il confronto tra esperienze differenti e prospettive spesso distanti cercherà di aggiungere un nuovo contributo a questo tema.

ATTENZIONE: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO!
La conferenza verrà spostata in Sala Bocchese, al primo piano sempre di Palazzo Festari, causa maltempo.



Per informazioni sul programma di Valdagno che Legge 2013, visitate il sito del Progetto Giovani di Valdagno.

Per informazioni sul nostro intervento, scrivete a conaltrimezzi@hotmail.it

Rimani aggiornato attraverso l’evento su Facebook:

facebook-logo
Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )