litblogstorm-blog-fiera-parole-2013

#LitBlogStorm, il dibattito letterario nell’era del web, torna alla Fiera delle Parole, attraverso un appuntamento all’insegna delle commistioni tra realtà online e (nuove) professioni dell’editoria.

Alla Fiera delle Parole anche quest’anno torna #LitBlogStorm, il dibattito letterario collettivo nell’era del web.

Questa volta abbiamo voluto coinvolgere alcuni rappresentanti di realtà che vivono in rete e professionisti del mondo dell’editoria che interagiscono e guardano con interesse (e forse un po’ di inquietudine) le nuove dinamiche che stanno condizionando il loro modo di lavorare (attraverso il web).

L’appuntamento è aperto a tutti e soprattutto alle scuole ed è fissato per:

Sabato 12 ottobre 2013
ore 12:00, Centro Culturale San Gaetano – sala incontri, piano terra
via Altinate 71, Padova

Di cosa parleremo? Di letteratura e di web, di editoria e di blog, di professioni tradizionali che devono fare i conti con la rete, delle commistioni che si sono generate in questi anni tra i vari ambiti, creando iniziative ibride e collaborazioni inedite. Lo scopo è portare testimonianze al pubblico e dibattere intorno a queste nuove dinamiche che propongono delle prospettive interessanti e, perché no, problematiche.

Blog, editoria, digitale, agenzie letterarie e nuove startup: cosa sta accadendo in questi ultimi anni?
Quali le commistioni che si stanno generando tra letteratura, editoria, nuove tecnologie e il web? Quali le dinamiche che si sono instaurate tra case editrici, blog e agenzie letterarie nel nuovo millennio?

Interverranno e interagiranno con il pubblico, portando la loro testimonianza:

Michele Marcon, di Finzioni Magazine (blog letterario tra i più seguiti in italia)
Pietro Pollichieni, 20lines (startup di social publishing)
Anna Mioni, AC² Literary Agency (traduzioni, editing, scouting)

Il pubblico munito di tablet o smartphone, potrà interagire con noi o con la gente da casa (live tweet e domande agli ospiti), tramite l’hashtag:

#LitBlogStorm

Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )