LIVRETE EGALITE FRATERNITE cover

In occasione del Festival de la Fiction Française, il Book Party per gli amanti dei libri, della letteratura e della lingua francese a Padova.

22 autori francofoni in 14 città d’Italia: il Festival de la Fiction Française (il Festival della Narrativa Francese, info qui) arriva anche a Padova con un doppio appuntamento riservato agli amanti dei libri, della letteratura e della lingua francese. Bernard Quiriny, tra i maggiori autori contemporanei in lingua francese, verrà a presentare il suo ultimo libro, La biblioteca di Gould (L’Orma editore, 2013), vincitore del Gran Prix de l’Imaginaire, martedì 18 febbraio, alle ore 18:00, alla Libreria Feltrinelli di Padova, a cura del Progetto Giovani.

Link: Presentazione alla Feltrinelli

Quiriny Feltrinelli

 

A seguire il Book Party a tema “Letteratura Francese”, organizzato e curato da ConAltriMezzi, Le Cornacchie della Moda e Café Lumière, dalle ore 20:00, con la presenza di Bernard Quiriny e Carlo Sperduti, autore di Un tebbirile intanchesimo e altri rattonchi (Gorilla Sapiens Edizioni).

Un’ottima occasione per divertirci, scambiarci libri e opinioni, ascoltare buona musica, far pratica di lingua e sorseggiare dell’assenzio. Perciò prendete nota:

Martedì 18 febbraio, dalle ore 20:00
Livreté, Égalité, Fraternité, al Café Lumière

Via Bomporti 26, Zona Duomo, di fianco al Cinema Mpx, Padova
Con Book Sharing, Quiz Letterario, Dj Set & Drinks

Qui l’evento su:

facebook-logo

 

LIVRETE EGALITE FRATERNITE Locandina Web

 

POSTAZIONE BOOK SHARING

Vieni alla festa con un libro -possibilmente di letteratura francese o italiana- e potrai scambiarlo con noi o con quello di un’altra persona.

QUIZ LETTERARIO (con gli autori!)

Per partecipare non dovete far altro che portare con voi un libro, possibilmente di letteratura francese o italiana, e la giusta carica agonistica. Il resto è una sorpresa… In palio: il montepremi finale di libri!

Tutti i partecipanti al Quiz Letterario riceveranno un buono da usufruire per le consumazioni al banco. Inoltre a tutti i partecipanti al quiz e al Book Sharing verrà riservato un trattamento speciale sulle consumazioni.

Per coloro che intendono partecipare al quiz suggeriamo di iscrivervi gratuitamente online, cliccando QUESTO LINK (mi raccomando, i posti sono limitati!).

LIVRETE EGALITE FRATERNITE quiz letterario

 

Un’ultima chicca: al Book Party sarà possibile acquistare la nostra rarissima ed esclusiva shopper modello Don’t smell les Fleurs du CAM, limited edition.

Insomma, non avete nessuna scusa per mancare!

Indicazioni stradali


Visualizzazione ingrandita della mappa

Visitate:

Le Cornacchie della Moda

Café Lumière

Illustrazione di Chiara Tovazzi

Seguite tutte le tappe e gli autori del Festival de la Fiction Française sul sito L’Institut Français. Ecco il video di tutti gli autori presenti al Festival.

Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )