Racconti su Padova

Per la prossima uscita di ConAltriMezzi, la redazione ha deciso di valorizzare maggiormente la sezione narrativa, pubblicando più racconti a tema. Quale? Padova.

La città del Santo come cornice narrativa o elemento imprescindibile del racconto. Padova, con la sua storia, le sue problematiche, i suoi personaggi, le sue dinamiche… insomma: uno scenario che ospiterà dei racconti che in qualche modo non potrebbero essere ambientati altrove.

Agli aspiranti autori non vogliamo suggerire nulla a proposito di trame, tematiche o personaggi: lasciamo piena libertà creativa in fatto di stile o generi letterari, purché si tratti di racconti veri, cioè testi con uno sviluppo narrativo interessante, o una riflessione significativa, che diano carattere, valore e completezza alla storia.

Verranno pubblicati i racconti più accattivanti e che svilupperanno in maniera più efficace l’ambientazione padovana.

Limiti di lunghezza? Non vogliamo essere troppo fiscali. Tuttavia abbiamo deciso di fissare un limite massimo di battute: 9000, ovvero 5 cartelle editoriali, questo perché racconti eccessivamente lunghi richiedono uno spazio difficile da gestire in rivista.

Tale bando è aperto a chiunque, senza limiti di età o provenienza. I racconti dovranno essere inediti (cioè non dovranno essere già comparsi in pubblicazioni cartacee o web) e potranno essere sottoposti ad una necessaria fase di editing a cura di ConAltriMezzi, con la mediazione degli stessi autori.

Scadenze? Valuteremo ciascun racconto pervenuto entro il 15 maggio 2012.

L’indirizzo mail a cui dovete inviare i racconti è il seguente:

poesie-racconti@hotmail.it

2 commenti a “ Racconti su Padova: scriveteci! ”

    • ConAltriMezzi

      ConAltriMezzi

      è ancora troppo presto per dirlo… il bando è ancora aperto!

      Rispondi
Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )