Typewritten Portraits

Ritrarre i geni della penna con una macchina da scrivere. A MANO: TASTO PER TASTO. Prima o poi qualcuno avrebbe dovuto farlo. Eccolo qui.

Álvaro Franca è un pazzo che ha deciso di utilizzare una macchina da scrivere per creare dei ritratti dei suoi autori preferiti. Bukowski, Salinger, Kerouac e dice pure di non volersi fermare qui.

Tanto genio e tanta pazienza per ingegnare un simile procedimento: tracciare i bit su un laptop creando immagini in scala di grigi da sostituire con delle lettere e quindi via a battere i tasti sulla macchina da scrivere (vedi il video qui sotto a fine post in time lapse girato con un semplice cellulare).

 Álvaro_Franca_Typewritten_Portrait_01

Alvaro Franca at work 03 Álvaro_Franca_Typewritten_Portrait_03 Álvaro_Franca_Typewritten_Portrait_05 Álvaro_Franca_Typewritten_Portrait_06 Álvaro_Franca_Typewritten_Portrait_04 Alvaro Franca at work 01

 

Alvaro Franca at work 02

 

Che dire? Complimenti. La rete ancora ci meraviglie con una serie di chicche letterarie. Ora non c’è che attendere altri meravigliosi ritratti di Álvaro Franca.

 

Typewritten Portraits from Álvaro Franca on Vimeo.

 

www.alvarofran.ca | Via iGNANT.de

 

Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )