SCIMMIE LETTERARIE cover

ConAltriMezzi presenta due nuovi titoli di Carlo Sperduti e Alessandro Sesto targati Gorilla Sapiens, tra reading situazionisti, amenità letterarie e caschi di banane.

Direttamente da Roma, sbarca a Padova una delle pazzie editoriali più originali del nostro paese, e noi di CAM siamo felici di curare questo ricco appuntamento in compagnia di Carlo Sperduti, autore di Un tebbirile intanchesimo e altri rattonchi, che ci introdurrà la sua raccolta di racconti dislessici e paradossali, e Alessandro Sesto, autore di Moby Dick e altri racconti brevi, altro UFO editoriale, ovvero una guida dissacrante e arbitraria alle opere dei grandi della letteratura.

Assieme ad Alberto Bullado, redattore di CAM con la barba, e Caterina Di Paolo, blogger wittgensteiniana e lettrice di libri “definitivi”, cercheremo di capirne di più su queste particolari e divertenti anomalie letterarie, armati di citazioni posticce e banane.

Perciò segnatevi questo appuntamento in agenda:

Lunedì 17 febbraio, ore 19:30

Libreria Laformadelibro, via XX settembre 63, Padova

SCIMMIE LETTERARIE, doppio appuntamento targato Gorilla Sapiens

con Carlo Sperduti, Alessandro Sesto, Alberto Bullado e Caterina Di Paolo.

Non mancate! E partecipa all’evento su:

facebook-logo


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Carlo Sperduti: Un tebbirile intanchesimo e altri rattonchi

Tebbirile Intanchesimo Gorilla Sapiens
Una raccolta di racconti dislessici e disfunzionali, dove il inguaggio interviene nella trama, si fa protagonista o deus ex machina. L’umorismo di Sperduti è basato sul gioco di parole e sul gusto del paradosso, un il terribile incantesimo della parola che prende il sopravvento sulla narrazione, cogliendo di sorpresa, suscitando il riso e talvolta inquietudine.

 

Carlo Sperduti è nato nel 1984. Scrive a Roma, dove si occupa di eventi e laboratori letterari.

Suoi racconti sono apparsi in antologie edite da CaratteriMobili e Zero91. Per Intermezzi Editore ha pubblicato Caterina fu gettata (2011) e Valentina controvento (2013). Un tebbirile intanchesimo e altri rattonchi è il suo primo libro con Gorilla Sapiens Edizioni.

 

Alessandro Sesto: Moby Dick e altri racconti brevi

Moby Dick Gorilla Sapiens
Può la letteratura influenzare la routine quotidiana? Cos’hanno in comune le vite di un impiegato e di un poeta maledetto? Perché non bisogna mai dire Adios, Scheherazade? Qual è il vero significato della manzoniana espressione vile meccanico? Come mai Leopardi rimpiangeva la vita prima di Facebook, pur vivendo prima di Facebook? Sono solo alcuni dei quesiti a cui cercherà di rispondere l’eroe di questi racconti: un irriducibile amante dei Classici che proverà a “vivere secondo Letteratura”, cacciandosi suo malgrado in situazioni surreali ed esilaranti. Una guida dissacrante e arbitraria alle opere dei grandi della letteratura.

Alessandro Sesto, nato a Napoli nel 1970, vive a Verona da oltre trenta anni. Moby Dick e altri racconti brevi è il suo primo libro.

SCIMMIE-LETTERARIE-locandina
 

Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )