BOOKANEERS Preview Blog Cover

Venerdì 7 Marzo 2014: una data da ricordare. La nascita dei Bookaneers che festeggeremo con un live graffiante dei Luminal e con il dj set targato Wild on Weekends al Circolo MAME a Padova. It’s a Lucky Game: durante la serata giochi d’azzardo, scommesse e gente con cattive intenzioni. E poi musica, libri e rum. Dalle 22:00 fino a notte inoltrata!

Chi ci conosce sa che non facciamo mistero di essere stanchi delle solite presentazioni e dei soliti eventini culturali. CAM da sempre si è sforzato di immaginare una nuova formula per concepire appuntamenti all’insegna dei libri, più divertenti e originali. Ma per fare una festa come si deve, ci serve la gente giusta.

Dopo la piacevole serata in salsa francese per il Festival de la Fiction Française, torniamo immediatamente operativi per imbarcarci, è proprio il caso di dirlo, in una nuova avventura, di nome THE BOOKANEERS. E lo facciamo in ottima compagnia.

Che storia è questa?

 

THE BOOKANEERS: presentazione

In realtà non vogliamo svelarvi troppo. Un po’ lo si intuisce dal nome: provate ad immaginarvi dei “pirati della letteratura”. Prendete i Bookaneers come una neonata “band culturale” composta da membri di ConAltriMezzi, Finzioni, Lahar Magazine e 20lines: quindici uomini sulla cassa del morto e una bottiglia di rum.

Abbiamo spade affilate, barbe cispose e molta sete di guai. I nostri obiettivi? Depredare lettori? Conquistare mari, isole e città? Agitare le placide acque della cultura italiana? Veleggiare nel ventre di oceani ignoti? Molto peggio. E lo vedrete.

Perciò venite a trovarci alle ore 22:00 alla nostra primissima ed esclusiva uscita per mare, ne saprete di più sulle nostre intenzioni guerresche e sulle nostre prossime avventure.

BOOKANEERS Preview Mare Banner

 

LUMINAL: Live Show

A seguire il live show dei Luminal, che facciamo salire da Roma, giusto per farci sconquassare ancor di più le budella. Voce, batteria, basso distortissimo: “un boyscout epilettico che molesta una barbona”, più o meno questa la descrizione del loro sound. Una giovane band che detesta, prima di tutto, tutto.

Vincitori del PIMI 2013 (Premio Italiano Musica Indipendente), qui da noi il più importante riconoscimento sul campo – vedi Afterhours, Marta sui Tubi, Baustelle – seguono le note immortali dei CCCP, il punk italiano, le influenze da tutto il rock e il pop del terzo millennio per i fan del Teatro degli Orrori, Offlaga Disco Pax e dell’indie più abrasivo di nuova generazione.

Luminal CAM Mame 

Segnalati e apprezzati praticamente da tutta la stampa alternativa – Rolling Stone, Rockstar, Rocksound, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore – importanti collaborazioni, un sacco di date alle spalle, testi graffianti, crudi e immediati: date un ascolto al loro nuovo album, Amatoriale Italiana, uscito nel 2013 per La Narcisse / Goodfellas o al singolo Carlo vs. il giovane hipster, presentato in anteprima su Rolling Stone. Noi ve lo consigliamo.

Sito http://www.luminalband.it/

Facebook https://www.facebook.com/weareluminal

Streaming nuovo album http://weareluminal.bandcamp.com/album/amatoriale-italia

 

WOW (Wild On Weekends): dj set

A chiudere la serata, in pieno stile Wild on Weekends, il dj set set firmato Soundpark & White Noise, che riempirà il dancefloor di gente scatenata fino a notte inoltrata, per i fan del vecchio Banale e di buona musica alternativa e danzereccia.

È finita qui? Ovviamente no.

Abbiamo pensato di rendere le cose ancora più interessanti: It’s a Lucky Game, ecco il mood che renderà il Mame un’arena all’interno della quale potrete testare la vostra fortuna e dare una svolta alla serata.

Dadi, gioco delle tre carte, imprevedibili imprevisti: sono molte le possibilità per sfidarci. Anche noi siamo pronti ad accogliere la sfida con una manciata di libri e una bottiglia di rum. Ma non vogliamo aggiungere troppi particolari… Non dovete far altro che salire a bordo!

 

LOCATION: Circolo Mame, via Fra Paolo Sarpi 48 – Padova
MAME www.circolomame.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

PARTNERS DELLA SERATA:

WOW www.facebook.com/WildOnWeekends

NOOO Agency www.nooo.it

ConAltriMezzi www.conaltrimezzi.com

Finzioni www.finzionimagazine.it

Lahar Magazine www.laharmagazine.com

20 Lines it.20lines.com

 

Serata riservata ai soci muniti di Tessera Arci.
Ingresso: 5€ a partire dalle 23:00

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/688379417879247/

WOW Mame
Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )