Thugs Notes Cover

Sparky Sweets, PhD è un vero gangsta che ci racconta i libri su YouTube: un classico della letteratura in 4 minuti, una volta alla settimana. Noi amiamo questo nigga.

Ve l’avevo detto che i libri non sono solo una cosa da bianchi. E Thugs Notes è qui per dimostrarcelo. Ovvero un profilo di YouTube dove i classici della letteratura ci vengono spiegati da Sparky Sweets, PhD.

Cioè? Dei video brevi e divertenti, un libro in quattro minuti, un filmato alla settimana. La letteratura riassunta e analizzata da un original gangsta. Dostoevskji, Fitzgerald, Orwell, Austen, Tolkien, Salinger, Omero e altri mostri sacri, dalla biblioteca in the street, yo!

«I love to read, I hope you love to read.
Check out my channel, every week. Bitch!»

Analisi testuali farcite di slang, attitudine da ghetto e animazioni. Un modo originale per parlare di letteratura, senza prendersi troppo sul serio. Sai mai che qualche nigga là fuori non inizi a sfogliare Shakespeare o Jane Eyre per la prima volta.

Ecco un po’ di esempi. Cliccate play and drop your weed, yo!

 

 

 

E molti altri ancora…

Questa è la pagina di YouTube dove Sweets pubblica i suoi video. Questo il suo sito. Questa la sua pagina Facebook per rimanere costantemente aggiornati.

Noi amiamo questo nigga, spero che la stessa cosa valga per voi. Respect.

Commenta l'articolo
La tua e-mail non sarà pubblicata
  • ( non sarà pubblicata )